public/

Dal 29 al 31 marzo è Earth Hour

Arriva anche a Noci l'Eearth Hour. La manifestazione, promossa dal WWF, nasce come evento simbolico a Sydney nel 2007. Da allora è cresciuta sino a diventare il più grande movimento di base per l’ambiente ispirando persone, comunità, governi, aziende e organizzazioni e raggiungendo più di 180 paesi e territori nel 2018.

Mentre il cambiamento climatico rimane un problema vitale per il nostro pianeta, è necessario accendere i riflettori sulle conseguenze che questo fenomeno ha sulla natura e, di conseguenza, sulla vita di tutti noi. Proprio per questo la manifestazione si propone di coinvolgere la popolazione mondiale, invitandola a riflettere sul valore della biodiversità e della natura per la nostra salute e il nostro benessere. Negli ultimi dieci anni, Earth Hour ha contribuito a portare l’azione a favore del clima ai vertici dell’agenda politica e del dibattito sociale.

Il 30 Marzo 2018, in tutto il mondo si spengono le luci dalle 20:30 alle 21:30 per dare un piccolo ma importante contributo alla salvaguardia del nostro pianeta: Perché la natura conta! Connect2Earth è una campagna globale progettata per diffondere questi messaggio, allo scopo di creare un movimento di persone in tutto il mondo che si interroghino e agiscano per affrontare la duplice sfida del pianeta: il cambiamento climatico e la perdita della natura.

Per celebrare la giornata, il Comune di Noci – assessorato all’Ambiente con il WWF "Trulli e Gravine", tra il 29 ed il 31 marzo, promuove una serie di iniziative in collaborazione con l’I.C. “Pascoli-Cappuccini” 1° circolo e l’I.C. “Gallo-Positano” 2° circolo, con l’Aula Verde di "MurgiAmbiente" e con i supporto delle associazioni Brigate per l’Ambiente, Ciclo Noci Vintage & MTB Bikers Noci e Puglia Trek&Food.

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

Altre di comunità

21 novembre 2024

Domenica 1 dicembre porte aperte al Comune per il CIE Day

19 novembre 2024

Open Week alla Casa di Cura Monte Imperatore

15 novembre 2024

Le Iene da Fatalino per il caso orecchiette

Commenta questa notizia